giovedì 13 febbraio 2014

NON OCCORRONO, oggi, SOGNI !



NON OCCORRONO, oggi, SOGNI !


Occorrono rispetto massimo delle leggi e segni precisi di CAMBIAMENTO!

            Se le leggi cessano di essere rispettate, nessuno di noi, può più sentirsi sicuro. Stiamo entrando in una fase allarmante della vita. Ortonovo avrebbe potuto essere commissariato. C’erano troppe cose, non più spiegabili, e che si ammassavano da anni. Abbiamo dovuto ricorrere, per questo, al garante massimo, il Presidente della R.I. Non è che abbia destato tanta attenzione! Tutto il nostro lavoro successivo è stato teso a recuperare il massimo di FIDUCIA nella gente. Ma è chiaro che ormai l’argine si era rotto. I partiti, i politici, non godono più di nessuna fiducia e anche fra la popolazione si sta perdendo il senso della ragionevolezza. Per troppi anni la gente è stata disillusa ed ora fatica a fidarsi anche di una sola persona. Non ha più fiducia in niente! I dirigenti che, nel ventennio ortonovese, hanno dimostrato insufficienza, si erano già sbizzarriti, di nuovo, con intraprendenza assoluta. I vecchi “renziani”, quelli della prima ora, che, a livello nazionale, tentano un percorso ruvido ma, promettente … possono avere un significato, ma i “renziani” dell’ultima ora, a livello locale ne esprimono un altro. La gente non li vota. Diverso è il nostro discorso! Da 6 (sei) anni siamo privati del diritto d’accesso ai media. Le pari opportunità sono state cancellate. I nuovi cittadini non ci conoscono. Chi fa accordi con noi non li mantiene! Tutto il discorso politico viene alterato. Invece di dar corso al CAMBIAMENTO ed ad un’ALTERNATIVA equilibratrice, ancora una volta, nelle decisioni, si escludono i più danneggiati. I nostri punti di forza che sono i presupposti della vera democrazia … COLLEGIALITA’, TRASPARENZA, LEALTA’ … continuano ad essere umiliati.
La gente sempre più, respira area di tradimento. Abbiamo sentito ancor più forte l’esigenza di stato di diritto. I forti continuano a voler usare la forza ed a noi non è restato che far partire il sollecito da parte dello STUDIO GRANARA al Presidente Napolitano. (si veda il nostro blog). Le leggi vanno rispettate!
            Ci stiamo incamminando verso tempi in cui sarà sempre più complesso contenere la rabbia di chi sente e vede la giustizia inoperante. Non si può continuare a sopportare giudizi pubblici in cui tutti i politici vengano equiparati. Non è giusto! È offensivo! Abbiamo tentato per 6 (sei) mesi un lavoro di riflessione e di riconciliazione. C’era e c’è l’esigenza di dimostrare precisa volontà di CAMBIAMENTO e di RECUPERO. Le esigenze personali, intorno a noi, hanno continuato a prevalere su quelle per TUTTI.
La gente deve vedere la pratica volontà di recuperare sui disastri subiti. Ha la memoria degli “elefanti” e non può ascoltare le solite giaculatorie. Non è facile illuderla con i vantaggi, visti solo per qualcuno.
Il 57%  più il 7% (63%) dei cittadini di Ortonovo non si è fidato né di dirigenti di maggioranza né di minoranza né di M5S. Qualcosa vorrà dire! E che cosa vorrà dire il 37% dei SI’? siamo immersi nell’ipocrisia. La politica deve diventare una cosa seria!

Mario Battiglia
…La ricerca continua                                  

Nessun commento: