lunedì 3 febbraio 2014

Lettera ai Presidenti



Circolo "Democrazia Partecipata" - i LIBERALdemocratici

            Raccomandata                                              Al Presidente della Repubblica Italiana
On. Giorgio Napoletano
                                                                          e p.c. Al Presidente Emerito          
       Sen. a  vita Carlo Azeglio Ciampi
ROMA                    
Oggetto: ESPOSTO del 25 luglio 2012 e ……

Cari Presidenti …
Oggi è più facile comprendere perché i nostri Circoli fossero arrivati alla determinazione di ricorrere al vertice massimo della REPUBBLICA.
La nostra iniziativa straordinaria, corrispondeva alla stringente necessità di tutelare meccanismi costituzionali della nostra Repubblica che, da anni, sul territorio venivano, come ancora vengono ignorati.
Le nostre richieste ed i nostri tentativi di confronto, di dialogo, di verifica, di recupero … sono cadute tutte nel nulla. Stiamo ancora proponendo, in una nuova vertenza, come ciclicamente in tutte le circostanze precedenti, lo stesso metodo che è proprio della cultura liberaldemocratica e costituzionale. Si è dato corso, nel tempo, ad altri metodi, che non rispondono ai principi della nostra costituzione. La nostra fedeltà agli esempi di provate figure che erano riuscite a caratterizzare un’epoca, a livello nazionale, nel microcosmo spezzino ci ha messo nella condizione di essere sempre meno tollerati, emarginati, sempre censurati e perseguitati.
Quanto può durare la nostra RESISTENZA?
Da anni possiamo esprimerci solo con il nostro blog ed emerge evidente la volontà di oscurare la produzione laica, in presenza di risultati sempre più negativi per la Comunità.
Noi rifiutiamo un atto di morte civile, pronunciato da tempo e nel momento in cui siamo e ci sentiamo ancora vivi e vegeti. CHIEDIAMO ATTENZIONE! In tutti questi anni non abbiamo sentito la vicinanza della REPUBBLICA.
L’attenzione del Presidente CIAMPI è stata, negli anni, come l’olio nel “lume”. Riteniamo che ci sia bisogno urgente di olio per tutti “i lumi” che ancora cercano di salvare un minimo di speranza ad un SOVRANO che si sta muovendo vieppiù con occhi sfuggenti e con atteggiamenti equivoci.
Vogliamo ancora sperare in un po’ d’olio nostrano per i nostri ed altrui “lumi”.
Vi preghiamo: RISPONDETE?

                  Con i più cari saluti                                        per i LIBERALdemocratici
                                                                                              Mario Battiglia 018766714
Ortonovo (SP) 3 febbraio 2014                                            mario.battiglia@libero.it

http://ortonovodemocratici.blogspot.it
                                                                      

Nessun commento: