lunedì 3 febbraio 2014

FUSIONE, CAMBIAMENTO …. ALTERNATIVA???



Circolo "Democrazia Partecipata" - i LIBERALdemocratici     7
Ortonovo e Castelnuovo: FUSIONE, CAMBIAMENTO …. ALTERNATIVA???
Non possiamo lasciare solo un popolo sfiduciato e indignato!


Viviamo un momento di profonda crisi della “rappresentanza”. La gente non si fida più!  e , qui, si continua nella difesa ad oltranza di un consociativismo che ha prosperato sulla pelle dei cittadini.
Un POPOLO  al quale sono stati offerti abbondanti esempi di disattenzione, di iniquità, di slealtà …è alla ricerca di un profondo CAMBIAMENTO e di uno sforzo per creare decisa azione ALTERNATIVA di GOVERNO …di CORRETTIVI. I LIBERALdemocratici, tenacemente ancorati ai principi di partecipazione, trasparenza, lealtà, pari opportunità per tutti i cittadini …hanno dovuto assistere impotenti a continue passerelle di partiti, sindacati, autorità civili e religiose a sostegno di un SI per un operazione che ritengono inadeguata alle esigenze dell’intero territorio della Val di Magra, suscettibile di legittime rivalse, indifferente alle attese di giustizia e di libertà, in particolare sul territorio ortonovese. Ancora una volta non si sono favoriti chiarimenti richiesti su abusi di potere, censure …si sta continuando tutto come prima e si pretende che si possa credere ad un EDEN futuro. Come si può avere fiducia? Da vent’anni, abbiamo cercato di far emergere elementi di illegittimità, di comportamenti “scabrosi”, “aggressivi”, “violenti” ed i Giovani pretendono di giudicare il piatto che viene loro offerto senza la storia che è a monte dei proponenti. È un comportamento da persone “immature”.
La situazione, invece di migliorare si è progressivamente deteriorata e chi ci può garantire che cambierà? Non abbiamo trovato sufficiente attenzione da parte di autorità politiche, amministrative e religiose. Comprendiamo appieno lo stato di indignazione di un popolo poco attrezzato. In una situazione così gravosa riteniamo che la nostra funzione sia quella di non mollare mai il tentativo di riflettere e far riflettere.
Vogliamo sottolineare che anche noi, così emarginati, così censurati ci sentiamo insufficienti nel nostro intento. Che cosa dobbiamo dire di più per tentare il recupero della DEMOCRAZIA?
Abbiamo bisogno di attenzione.
Con l’amarezza nel cuore, non possiamo che esprimere incomprensione, preoccupazione al Potere in carica, ed anche noi, con il Popolo, esprimiamo un voto di sfiducia: NO a questa fusione!

                                                               
Per i LIBERALdemocratici            
 Mario Battiglia tel. 0187 66714                      
    mario.battiglia@libero.it                               

Nessun commento: