mercoledì 21 novembre 2007

PUC - I responsabili hanno ripreso il sopravvento

Lettera aperta ai Cittadini, alle Istituzioni, locali e nazionali ed ai dirigenti del Partito Democratico
IL FOGLIETTO
Organo d’informazione de I DEMOCRATICI (1996)

P.U.C. I “responsabili” HANNO RIPRESO IL SOPRAVVENTO!


Tutta la nostra disponibilità è andata in fumo. Eravamo disponibili a collaborare ma non a rinunciare alla nostra LIBERTA’! Fra pochi giorni diventerà esecutiva una delibera, assunta con diverse irregolarità amministrative e soprattutto che ha tradito lo spirito col quale I DEMOCRATICI ed altri, in buona fede, avevano iniziato il nuovo percorso amministrativo. Per di più, nel frattempo è nato il Partito Democratico con tutti gli impegni che tutti conoscono. Ma ci siamo abituati! Ortonovo eccelle sia nel positivo che nel negativo. La gestione di questo PUC continua ad essere un disastro. Abbiamo sofferto, per più di un motivo, la sera dell’8 novembre. Abbiamo sofferto soprattutto perché abbiamo visto un CONSIGLIO che era prevenuto, che non era più disponibile al DIALOGO. Le decisioni erano state formate ed assunte in altra sede! E’ riemersa la VIOLENZA di chi manifesta disponibilità a mettersi d’accordo contro chi potrebbe avere RAGIONE.
Nel nostro Circolo “Democrazia Partecipata” abbiamo discusso la cosa ma esporrò tutto in prima persona, per non far correre il rischio ai nostri amici di essere convocati in caserma. Dal ‘46 ad oggi la DEMOCRAZIA, ad Ortonovo, ha fatto grandi passi! Comunque la gestione del PUC continua ad apparire un disastro e rischia di diventare qualcosa di peggio. Ormai la gente non ne può più!.
IL FOGLIETTO tenterà, ancora una volta di svelare le reali manovre che si stanno svolgendo. Siamo al “PIAVE” e bisogna tenere duro. O passa una linea o ne passa un’altra. Quelli che, in certi ambienti, vengono definiti “duri” sono quelli che vogliono un PUC che permetta a tutti i Cittadini ortonovesi di sistemare in modo più adeguato le loro situazioni e che, nello stesso tempo, vorrebbero vedere riqualificato tutto il territorio, come indirizzi e leggi regionali vorrebbero.
Quelli “morbidi” e palesemente arrabbiati sono quelli che hanno gestito un PUC inadeguato, illegittimo, iniquo…. Sono quelli che vorrebbero portare a casa le operazioni che noi abbiamo definito "da confessionale".
Con l’ultimo Consiglio Comunale è passata una delibera che fa comodo ai reali responsabili di questa situazione. Con questa delibera, ancora una volta, consiglieri, che non vogliamo definire, hanno permesso il passaggio di un’azione che non può dare GARANZIE reali ad Ortonovo. Può solo rinviare, ancora una volta, il giudizio sui responsabili di tanti errori già definiti. Chi sono i duri? Chi sono i morbidi?
C’è ancora un fatto che emerge. I ragionevoli dovranno ancora pagarsi, personalmente, le spese legali. I responsabili, almeno fino ad oggi, hanno fatto pagare i cittadini in tutti i sensi.
In questa dura e più che prolungata battaglia non si è ancora capito bene da che parte stiano le ISTITUZIONI.


20 novembre 2007 Il capogruppo de I DEMOCRATICI


http:// ortonovodemocratici.blogspot. com

1 commento:

frak ha detto...

???????????????????????????
Che chiarezza!! che limpidezza!! che semplicità nell'espressione di tali concetti. Chiaro a tutti no?
NO!
Ma usare delle espressioni più vicine a noi comuni mortali per renderci più semplice l'interpretazione di tali affermazioni?
Certo che se l'intenzione è quella di gestire la cosa pubblica,quindi nostra, con lo stesso metodo con cui scrivi in questi foglietti.........!!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino....qui è ancora notte fonda.
Saluto