mercoledì 5 marzo 2008

VOTAZIONI!!!!!!

Lettera aperta ai Cittadini, agli Elettori, alle ISTITUZIONI Apuo - Lunensi
Il Foglietto
Organo di Informazione de I DEMOCRATICI (1996)


E’ SEMPRE DOVEROSO e CONVENIENTE ANDARE a VOTARE



Consideriamo la POLITICA un servizio per l’intero PAESE e siamo convinti che i Cittadini debbano compensare le alchimie dei Partiti, nelle elezioni europee, nazionali, regionali, provinciali, comunali…. E’ necessario impedire le difese troppo corporative di interessi ristretti.
Nostri elettori sono persone con cultura di centro sinistra, di centro o di centro destra. In casi particolari abbiamo raccolto anche elettorato di sinistra o di destra. Tutti sono elettori che hanno sentito fiducia nei nostri Candidati.
Stiamo attraversando un momento di forte trasformazione. C’è molta incertezza. Ci sono però, alcuni VALORI che per noi non sono trattabili.
Per noi, LIBERTA’ di parola e DEMOCRAZIA sono inscindibili e non trattabili.
Non sembra che le attuali Forze in campo stiano perseguendo né il massimo di Libertà né il massimo di Democrazia. Finora chi ha dissentito, o ha dovuto tacere o è stato emarginato.
Ai nostri Elettori, per le prossime elezioni nazionali, suggeriamo di prestare molta attenzione all’evoluzione in corso, fino al tredici e quattordici aprile pp. vv.
E’ auspicabile che le Forze in campo si definiscano meglio.
Riteniamo che i probabili eletti, fra i candidati, siano in condizione di dare sufficiente garanzia di saper pensare al PAESE nella sua interezza. Oggi bisogna rendere più trasparenti i rapporti fra:
POLITICA ed AFFARI - POLITICA e GIUSTIZIA - MAGGIORANZE e MINORANZE…..
Riteniamo che siano degni di sostegno quei Candidati che, dovendo curare gli interessi NAZIONALI, non si dimentichino che sono problemi NAZIONALI anche la GIUSTIZIA locale, certa VIABILITA’ locale, l’ IMPARZIALITA’ della Pubblica Amministrazione…..
Fanno parte dell’interesse nazionale e vanno tutelati e portati, al più presto, agli standards europei.
In questo contesto, riteniamo che il pluralismo e l’alternanza al potere, più che i monopoli od i duopoli, favoriscano l’informazione e la partecipazione dei Cittadini, necessari per una Società più libera e più felice.


LA DECISIONE AGLI ELETTORI !


5 MARZO 2008 I DEMOCRATICI


http://ortonovodemocratici.blogspot.com


P.S. In vista dell’8 marzo, i più sentiti AUGURI a tutte le DONNE !

Nessun commento: