venerdì 14 marzo 2008

la risposta al....Fogliaccio

Lettera aperta ai Cittadini, ai Dirigenti del nuovo Partito, alle ISTITUZIONI
Il Foglietto
Organo d’ INFORMAZIONE de I DEMOCRATICI (1996)



Ci piace la chiarezza! Con piacere notiamo che Cinzia Caravita, Mario Orlandi, Piero Natucci manifestano ai Cittadini ortonovesi il loro stato d’animo nei confronti, credo, del sottoscritto. Eventualmente preciseranno se si riferiscono anche ad altri. Bene !
Ho l’impressione che si siano sentiti proprio toccati e scoperti, nonostante il mio perdurante riguardo. Si fanno vivi con un FOGLIACCIO dal tono dispregiativo. Non è quello che servirebbe ad Ortonovo in questo momento. Bisogna capire e far capire. Più che alle nostre parole vogliamo far riferimento agli atti amministrativi. Leggano i Cittadini i verbali della Commissione “Ambiente e Territorio” e poi si renderanno conto della “stoffa politica ed amministrativa” degli interessati. Ma questi Consiglieri lo sanno quello che sottoscrivono o non lo sanno? Sono capaci di intendere e di volere? Sono rappresentanti di Forze Politiche? Agiscono per tutelare gli interessi dell’intero paese? Lo giudicheranno i cittadini! Fanno dei danni, piagnucolano e poi si pentono ed allora si perdonano. Se vanno avanti così i danni, fra qualche anno li faranno pagare ancora ai Cittadini! Dovrebbero essere la Minoranza che indirizza e che controlla. Dicono di volere “fare un passo avanti per costruire un nuovo modello di confronto, isolando comportamenti ottusi e sterili polemiche”. Ma si rendono conto che questa Maggioranza è stata eletta sul principio della “continuità” con un passato che ha dato i frutti che ha dato e che questa Maggioranza dopo l’iniziale disponibilità, ha dato una sterzata restauratrice, rendendo tutti i Consiglieri incompatibili? E loro, (i presenti) hanno votato a favore! Ma dove vivono questi Consiglieri! E’ ben altro quello che dovevano fare per i loro elettori e per tutti i Cittadini.
Loro sono “annoiati” a sentir ricordare le brutte esperienze del passato. Ma loro continuano a fare, nel presente, quello che hanno fatto i loro predecessori, nel passato.
Dopo aver firmato programmi, documenti poi non li rispettano. Noi siamo abituati a considerare la vita politica nella sua continuità. Siamo di quelli che tutti gli anni, per il XXIX Novembre e sempre, tutti i giorni, ricordiamo la fine di un regime di violenza e di immoralità e siamo a resistere perché gli impegni della GIUSTIZIA e della LIBERTA’ siano reali ed attuati.
Non vediamo nell’attuale continuità con la vecchia Amministrazione la capacità di uscire dai danni che sono stati procurati. Non sono stati procurati da degli alieni!!!
L’Amministrazione Comunale, lo vediamo, giorno per giorno, come affronta i danni che ha ereditato, e, parte della Minoranza, sembra lavorare, in un’azione teatrale per continuare su un percorso chiaramente improduttivo. Noi siamo qui per dare ancora una mano, ma con i piedi per terra e con una puntuale e consapevole visione del passato, del presente e del futuro per non ripetere gli errori del passato. Non hanno soldi! Non hanno un PIANO! Nel settore dei LL.PP. ci sono stati danni! Nel settore dei RIFIUTI danni … Chi sono i responsabili? Sono i GIUDICI? Sono quella parte di Minoranza che, a proprie spese, sta lavorando sodo per salvare il salvabile?
Loro, i firmatari, con toni dispregiativi dicono di essere “annoiati”.
Noi NO! Noi siamo a lavorare con impegno per migliorare la funzionalità della Maggioranza e della Minoranza. Confidiamo che gli Ortonovesi, al momento giusto, sapranno valutare. E’ a loro che noi sentiamo di dover rispondere!


13 marzo 2008 Mario Battiglia

http://ortonovodemocratici.blogspot.com

Nessun commento: