mercoledì 2 gennaio 2008

Fine Anno 2007.....

Lettera aperta ai cittadini, alle scuole, alle istituzioni, ai dirigenti del P.D Locale e Nazionale

IL FOGLIETTO
Organo d’informazione de I DEMOCRATICI (1996)


Assassinata Benazir Bhutto durante un comizio elettorale.
La coraggiosa donna era impegnata a costruire DEMOCRAZIA contro gli eccessi dell’intransigenza religiosa mussulmana. Si aprono pesanti interrogativi per la comunità mondiale.


Urgenti alcune riforme nel sistema politico italiano: sistema elettorale, divisione delle competenze fra camera e senato, riduzione del numero dei parlamentari, regolamenti parlamentari stanno bloccando la politica al vertice del PAESE.


Legge regionale n° 22 del maggio 2007. Nel Consiglio Comunale del 28 u.s., il capogruppo de I DEMOCRATICI ha predisposto una MOZIONE, sottoscritta poi dai consiglieri Cinzia Caravita, Mario Orlandi, Riccardo Leri e Roberto Babbini per approfondire, in sede istituzionale, le ricadute sugli Enti Locali della legge stessa. E’ una legge che governa la predisposizione del PEAR (Piano Energetico Ambientale Regionale). Le norme sono vincolanti in relazione alla pianificazione territoriale della LIGURIA. La mozione sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.


Sono stati approvati, all’unanimità due provvedimenti, uno relativo alla Consulta degli Anziani e l’altro relativo ad un accordo di programma, d’intesa con la PROVINCIA per l’integrazione scolastica degli alunni disabili.


In merito alla gestione, in forma associata dei servizi catastali, I DEMOCRATICI hanno ribadito che anche le impostazioni, corrette sul piano teorico, possono trasformarsi in abusi a danno dei cittadini. Una cosa che, ormai, appare insopportabile è il carico fiscale sulla prima casa. Va ricordato che le prime case sono frutto di lavoro e sacrifici di più generazioni prolungato nel tempo. Bisogna riconsiderare l’ICI o l’eventuale tassa che lo sostituirà.


Il Consigliere Cinzia Caravita ha dato lettura di un documento col quale annuncia la nascita del gruppo P.d. L (Popolo delle Libertà). Il comunicato del capogruppo di Rif. Comunista Bedini, di alcuni giorni fa, in relazione alla nomina del Presidente della Commissione (Ambiente e Territorio) appare ancora più inadeguato. Il Presidente, se spetta alla minoranza, deve essere designato dalla minoranza.

Buona FINE e miglior PRINCIPIO

29 dicembre 2007 Ulisse

http://ortonovo democratici.blogspot.com

Nessun commento: