giovedì 27 dicembre 2007

Notizie in breve...

- Dal PUC al Caos...
dopo 12 anni , sarà ancora valido?...I democratici sostengono che si debba riaffrontare il problema per verificare se gli obiettivi ed i metodi possano e/o debbano essere cambiati....è forse una occasione per rilanciare una buona politica, che decisamente percorra la strada degli interessi di tutti i cittadini.....

- RIFIUTI : dopo 15 anni di studi, ricerche, proposte, sentiamo che nel paese sta maturando finalmente l'esigenza di una organizzazione diversa dall'attuale. Sarà la volta buona?....
Nel 2004 avevamo inviato a tutti gli Amministratori, ripetuto nel 2007, copia di un documento riassuntivo di tutte le nostre iniziative in proposito e con il quale avevamo evidenziato l'esigenza che i cittadini iniziassero a chiedere il rimborso per tutto il mal tolto ( tasse sui rifiuti solidi urbani non corrispondente al servizio prestato)!

- CATASTO BENI IMMOBILI: è iniziato il percorso del decentramento delle funzioni catastali: il Comune eserciterà questa funzione in forma associata,riuscirà a svolgerla in modo imparziale come si addice ad un Ente Pubblico, o diventerà un ulteriore strumento di potere?
Dovrà operare la rivalutazione delle rendite....

- ICI PRIMA CASA: perchè devo pagarla? vogliamo ribadire che la tassa sulla prima casa è ormai un balzello che si deve considerare superato, non rappresenta infatti una rendita reale, ma è una continua spesa che si aggiunge alle tasse che già si pagano per la fornitura dei vari servizi....

- COMMISSARIO AD acta > LA Giunta REGIONALE aveva chiesto il 23 novembre u.s. al Difensore Civico la nomina di un commissario ad acta per sbloccare la situazione del PUC Ortonovese. Il Difensore Civico il 17 dicembre u.s., ha nominato Commissario ad Acta il Dr Marenco Federico, dirigente della Regione Liguria.
La nomina di unn commissario [ comunque una sconfitta per la polta dle nostro Comune.

/ CONSULTA ANZIANI . Saranno introdotte alcune modifiche al regolamneto vigente. L Associazione diritti e doveri ha designato suo rappresentante il Sig. Bruno Cenciotti.

/ ACCORDO DI PROGRAMMA con la Provincia> Sar' discusso nel prossimo Consiglio Comunale del 28 dicembre p.v. anche l-accordo di programma con la Provincia per l-organizzazione di un servizio a favore degli alunni disabili delle scule medie superiori.

Nessun commento: