sabato 21 luglio 2007

Prima si Chiarisce e meglio si Decide ( 21luglio 2007)

Il Consigliere Mario Battiglia ha inviato una nota al Sindaco di Ortonovo con la quale articola una raccomandazione tesa a evitare che chi si trova ad esprimere posizioni diverse e minoritarie, venga criminalizzato ed emarginato.
L'occasione è fornita dalla lettura della documentazione che riguarda il Conto Consuntivo del Comune che mostra una situazione non proprio tranquillizante, con raccomandazioni da parte del Revisori dei conti e della Corte dei Conti che sono congruenti con quanto nel passato, i Democratici, avevano spesso espresso ma inascoltati.
Precisa che il "parlare" del movimento dei Democratici è solo il faticoso tentativo di attuare un modo di pensare e di operare in linea con la cultura Liberal Democratica, della Democrazia che vuol salvare la LIBERTA' per tutti e non solo per qualcuno. Può essere accettata o no. Afferma che è importante per le maggioranze, più o meno trasversali, entrare in una logica di ascolto e di considerazione della storia vissuta.
Ritiene che chi deve decidere ed assumere responsabilità degli atti, deve approfondire, ascoltare, rispettare i vari punti di vista.....
Invita il Sindaco, per iniziare ad attuare un metodo che sia il più produttivo possibile, ad iniziare il Consiglio Comunale, per esempio, con la lettura ed approvazione del Verbale della seduta Precedente.

Nessun commento: