venerdì 11 luglio 2008

Dopo Piazza Navona....

Dopo Piazza Navona

Preoccupazione per la situazione a cui siamo arrivati.

Le impazienze e le forzature del GOVERNO, in materia di GIUSTIZIA, hanno suscitato reazioni che possono anche essere esagerate. Ma chi riesce a garantire che non possano esserci esagerazioni anche più scomposte?
I problemi della GIUSTIZIA, finora sopportati da tutti i Cittadini, i problemi dei SALARI, delle PENSIONI, dell’INFLAZIONE, del PRECARIATO, delle TASSE…. di fronte a tanta EVASIONE ed a tanti PRIVILEGI…. I problemi della SCUOLA, della SANITA’ vanno o non vanno affrontati decisamente? E qui si sta a vedere, a calibrare, le espressioni e le modalità di espressione.
All’opposizione chi ha compiti di coordinamento, coordini e faccia!
Ma non si vede che il governo, ancora una volta, ha imboccato il metodo sbagliato?
I provvedimenti devono avere valore per tutti.
Sappiamo quanto la GIUSTIZIA sia lenta, quanto le INDAGINI siano dispersive, non precise, come si riesca, da destra e da sinistra, ad eludere la legge…. Non si può continuare in questo modo!
I provvedimenti presi o da prendere per la GIUSTIZIA sono quelli appropriati? Di questo bisogna discutere! Su questo bisogna sottilizzare!
La satira in Piazza, va letta come satira, appunto, in Piazza.
In un momento come questo, l’opposizione in Parlamento faccia un opposizione più efficace.
In Parlamento deve sparire l’emendamento “Blocca processi” e “l’immunità” va discussa approfonditamente.
Per la gente questi sono i problemi e se sono emerse esagerazioni, fra l’altro sottolineate in piazza, alla luce del sole, che cosa dobbiamo dire?.....Caricare ancor più le esagerazioni che si potrebbero però accumulare altrove, non alla luce del sole?
Chi si attarda sui distinguo “VELTRONI – BERLUSCONI – DI PIETRO” non rende un buon servizio alla POLITICA. Lo fa al PALAZZO!
Salviamo pure anche la forma!
MA NON SONO PIU’ TEMPI DA GENTE “PASCIUTTA, IN POLTRONA, AL FRESCO”!

09 Luglio 2008 Mario Battiglia

http://ortonovodemocratici.blogspot.com

1 commento:

freesud ha detto...

La manifestazione dell'otto luglio ha smascherato l'infiltrazione culturale dei dogmi dell'autoritarismo nel recinto intellettualoide di una parte del centro-sinistra italiano.

Rivendico il diritto di critica nei confronti di qualsiasi soggetto svolga funzioni pubbliche nel nome del popolo italiano.

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM