lunedì 10 dicembre 2007

Bilancio e PUC

Lettera aperta ai Cittadini, ai Dirigenti del nuovo Partito, alle ISTITUZIONI

Il Foglietto
ORGANO DI INFORMAZIONE de I DEMOCRATICI (1996)


Bilancio e PUC
PUC, Bilancio e Personale…



_ Il 28 novembre l’Amministrazione ha approvato l’assestamento del bilancio 2007, senza il voto de I DEMOCRATICI e senza il voto di Realtà Ortonovese. Loro erano fuori del Consiglio per gli stessi motivi nostri. Noi abbiamo dichiarato di non poter discutere e votare senza aver potuto vedere né la documentazione della Giunta né la relazione dei Revisori dei Conti. Non condividiamo, comunque, la linea dell’Assessore al Bilancio. Il Suo “relativismo finanziario” lo riteniamo non legittimo, improduttivo perché tenta di giustificare comportamenti illegittimi senza riconoscere le cause vere delle difficoltà di bilancio. Non bisogna mentire ai Cittadini. La linea appare, poi, iniqua in quanto fa emergere una considerazione diversa fra Amministratori e Cittadini. I Cittadini, da tempo, vengono vessati con atteggiamenti fiscali in tutti i campi, ultimo quello stradale e dei parcheggi.
_ L’Amministrazione persevera nella volontà di portare a casa, comunque, il PUC. I Democratici ritengono questo PUC illegittimo, inadeguato, iniquo (tre i)
Bisogna ristabilire legittimità, equità, adeguatezza a tutti i parametri di riferimento, primo fra tutti le esigenze di TUTTI i Cittadini.
Per ricostruire bene e velocemente questo PUC si deve partire col chiarire le precise responsabilità. Deve emergere in modo preciso chi ha sbagliato. Senza una Politica Pulita non se ne esce.
_ E’ superato da tempo, in tutte le comunità più evolute il sistema di fare tabula rasa, nessun responsabile, tutti responsabili. E’ un sistema da società primitiva. Non c’è stata adeguata collaborazione fra Personale e Politici, fra Giunta e Consiglio, fra Maggioranza e Minoranza. E’ una forma di Amministrazione che va superata perché porta solo confusione.


3 Dicembre 2007 Il capo gruppo de I DEMOCRATICI
QUADRARE IL CERCHIO

http://ortonovodemocratici. blogspot. com

Nessun commento: