lunedì 11 maggio 2009

comunicato ai candidati

Ai Cittadini, alle ISTITUZIONI, alle Forze Politiche e Sociali della Zona Apuo-Lunense
Il Foglietto
Organo di Informazione del Circolo “Democrazia Partecipata”

COMUNICATO dei Circoli
“ Democrazia Partecipata “ e “ Diritti e Doveri”
Per i propri aderenti, simpatizzanti e lettori


Con vero sollievo , abbiamo notato che il Presidente della Repubblica , nel ricordare i martiri della strategia della tensione, ha voluto evidenziare che ci sono state vittime di un UNICO STATO, internamente malato e deviato, che ha saputo sviluppare anticorpi per resistere ancora.
Nel secondo anniversario del giorno commemorativo della memoria, dedicato alle vittime del terrorismo, il Capo dello Stato, ha potuto soffermarsi sulla parte più misteriosa ed ambigua della eversione italiana affermando che “… Ci furono uomini delle ISTITUZIONI che lavorarono per destabilizzare la Democrazia Costituzionale…”
Ma noi cosa osserviamo: Secondo la GIUSTIZIA, non ci sono colpevoli.
Ci sono state coperture in tutto il paese. Non sono ancora risolti tutti i nodi. Ci sono state persone che hanno sofferto. Ci sono persone che stanno soffrendo.
Bisogna rompere questa rete vischiosa che impedisce una evoluzione normale del paese.
Per le famiglie dei morti, uno STATO che sa finalmente assumersi le proprie responsabilità, diventa un vero sollievo….ma non basta……
La Democrazia COSTITUZIONALE VA DIFESA DAVVERO, senza ipocrisie.
I Cittadini devono essere educati a reagire, ad indignarsi di fronte ad Istituzioni non funzionanti. La Democrazia , come ricordavano MAZZINI, DE GASPERI, EINAUDI, LA MALFA, SARAGAT, PERTINI, MORO, BERLINGUER…. deve essere forte, deve essere in mano al POPOLO e controllata dal POPOLO.
I nostri Circoli, che sono nati in momenti bui e che stanno operando nella quotidianità, per la salvaguardia e per il consolidamento della Democrazie e della Coscienza Civile dei cittadini…..per le prossime elezioni si rivolgono ai CANDIDATI perché vogliano assumersi un pubblico impegno a svolgere un vero ruolo politico sulla amministrazione della GIUSTIZIA, sulla GESTIONE DEI SERVIZI, sulla tutela dell’AMBIENTE, sulla effettiva RIFORMA ISTITUZIONALE….-
-in COLLEGIALITA’, rispondendo metodicamente ai Cittadini
-in TRASPARENZA, assumendo l’impegno a non mentire mai ai cittadini
-in piena LEGALITA’ per tutelare e non per aggirare LEGGI, uguali per tutti nella forma e nella sostanza
CHIEDIAMO

A chi si è candidato , per ruoli istituzionali diversi, di comunicarci i loro espliciti impegni su questi temi.
Pubblicheremo su “Il foglietto” , che va in tutta Italia e sul Blog ….le volontà espresse, in poche righe, da parte di chi tiene realmente ad avere buoni e costruttivi rapporti con noi. E’ ora di uscire definitivamente da equivoci ed ambiguità perché la nostra formazione politica e culturale non ammette più deroghe..
I nostri aderenti, simpatizzanti, lettori, potranno a questo punto, liberamente, essere facilitati nella loro scelta.
Grazie per l’attenzione!

9 maggio 2009 La direzione

BLOG: http: // ortonovodemocratici.blogspot.com

Nessun commento: