lunedì 18 gennaio 2010

I Democratici.....

Circolo “ Democrazia Partecipata” Ass. DIRITTI e DOVERI
I DEMOCRATICI (1996) registrata nel 1999

Al sig. SINDACO
Ai sig.ri CAPIGRUPPO
Comune DI ORTONOVO


Oggetto : Titolazione Gruppo

Vi informiamo che il nostro Circolo e la nostra Associazione hanno deciso di riassumere la titolazione originaria de “I DEMOCRATICI” .
Poco più di un anno fa, solo un gruppo iniziale di 120 (centoventi) nostri amici, sparsi per la PROVINCIA, aveva chiesto l’adesione a IdV. Non è quello che credevamo. Siamo andati. Abbiamo osservato. Abbiamo proposto. Abbiamo sperimentato. Abbiamo ripreso la nostra piena IDENTITA’.
Di fronte ad un perdurante SILENZIO sulle nostre proposte operative, sulle nostre IDEE e di fronte ad apprezzamenti verbali seguiti da inoperattività… ci siamo resi conto che la nostra funzione di riferimento per l’elettorato stava per essere banalizzata.
NON VOGLIAMO, COME SEMPRE, NASCONDERE NULLA ai CITTADINI.
Siamo sempre più convinti che la situazione politica richieda coerenza, puntualità, rigore assoluto perché bisogna salvare almeno la speranza in un elettorato sempre più smarrito.
Riprenderemo, con impegno ancora maggiore, il collegamento, d’altra parte mai abbandonato, con i nostri amici sparsi su tutto il territorio nazionale.
C’è da ripensare la DEMOCRAZIA.
Come Orwell, vogliamo lavorare perché il destino della “fattoria degli animali” non si riduca alla sola ambizione per un potere fine a se stesso.
Distinti saluti.

Ortonovo, 18 gennaio 2010

il Capogruppo de “ I DEMOCRATICI”
Mario Battiglia

Nessun commento: